Solitamente quelle lavabili sono in cotone e praticamente non ti fanno respirare.
Tutte le altre che ho avuto per le mani sarebbero usa e getta, ma si possono sanificare con una spruzzata di spray apposito, con dell'alcool o prodotti simili.
Comunque mi dispiace per i miei amici baristi/ristoratori ma più mi guardo in giro in questi ultimi giorni e più mi rendo conto che sarà un grosso problema quando riapriranno i locali.
Adesso la gente è tutta vestita sportiva, si vede che si esce giusto per fare un pò di moto...e già così l'edicola, il gelataio da asporto, il supermercato diventano occasione di "aggregazione". Se riaprono i bar tutte queste persone finiranno li...due seduti (congiunti) e decine di amici attorno al tavolo (in piedi) a chiedere "come va". Durissimo il distanziamento, soprattutto in questa stagione.
Pensavo invece con la ragazza che potrebbe essere la buona occasione per fare dei giretti in giornata ed andare a pranzo in qualche baita/malga, sempre che non vengano prese d'assalto pure quelle...
PS: potrebbe essere che qui in FVG abbiano inserito la possibilità di praticare motociclismo solo perchè "siamo bene" dal punto di vista degli ospedali? Ho parlato con medici ed infermieri e le strutture ospedaliere in questo momento non rilevano criticità. In tutta la regione abbiamo 4 in TI e 130 in altri reparti su 1.200.000 persone....
Ultima modifica di sAnTeE; 04-05-2020 a 20:23
|