Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2020, 17:42   #54
robi_pal
Mukkista in erba

L'avatar di robi_pal

ubicazione: Brescia
predefinito

Tornato nei pressi di Uyuni mi fermo ad uno dei tanti autolavaggio per togliere il sale che si è attaccato alla moto, basta pagare pochi Bolivianos e si ha tutta l’acqua che si vuole. Meglio lavare bene prima che faccia la fine dei treni ...

Supero Uyuni e mi dirigo verso Potosì, meta di oggi. La strada sale e offre una vista sul piano in cui si vede Uyuni e sullo sfondo il Salar, mi fermo per dare un'ultima occhiata a quel posto fantastico.

Potosì è dominata dal Cerro Rico, 4780 m, montagna dalla quale hanno estratto tonnellate di argento, e stanno ancora estraendo anche se molto poco. La montagna è rappresentata nello stemma della Bolivia, nella moneta da 1 boliviano, sui francobolli, ecc.ed è chiamata la montaña que devora hombres, la montagna che mangia gli uomini.

Mi sistemo in un albergo con parcheggio interno e dopo essermi tolto di dosso il sale con una doccia esco per la cena e la visita del paese, dichiarato bene dell’UNESCO

Questo cartello con il nome del bar indica la quota a cui si trova Potosì, la città più alta del mondo (dicono)

PERCORSO
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando