"1) Si può praticare l’attività sportiva che si può svolgere solo in determinati luogo (es. pesca, maneggio, tiro con l’arco, campo golf) portandosi in macchina o in moto nel luogo più vicino in cui si può praticare l’attività sportiva o motoria?
Sì. Ferma la chiusura dei centri sportivi, vale la regola della necessità. Se l’attività motoria e sportiva può essere fatta uscendo di casa, la macchina non sarà necessaria e sarà da evitare per prevenire abusi. Se invece è necessaria per raggiungere il luogo dell’attività sportiva, può, nei limiti strettamente necessari, utilizzata. Lo spostamento in auto o la moto non sono vietati in quanto tali e del resto non determinano di per sé, contatto sociale, rimanendo fermo l’obbligo di distanziamento una volta usciti dall’auto e terminato il transito in moto..."
Io posso andare a X. Non posso andare sul passo.
Poi ad esempio devono sapere dove sono questi posti (io arrampico).
Diciamo se mi trovano a 121 km da casa mia sul Fedaia, mi danno la multa e giustamente la pago.
Perciò, chi fa sport "bizzarri" è avantaggiato. Però ci sono le parole "strettamente" e "più vicini". Noi arrampicatori come quelli del volo libero o Kayak abbiamo un raggio d'azione in parecchi casi maggiore. Devi avere la roba nel bauletto...
Ultima modifica di Kinobi; 30-04-2020 a 12:03
|