Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2020, 20:11   #25
robi_pal
Mukkista in erba

L'avatar di robi_pal

ubicazione: Brescia
predefinito

Giovedì 5 maggio 2016

Sveglia non proprio prestissimo, dopo colazione faccio un giro di ispezione per individuare la posizione dei luoghi cruciali : il distributore del paese, la dogana per l’uscita dal Cile e qualche posto dove mangiare qualcosa stasera.

Proseguo quindi per la strada che porta al Passo Sico e arriva in Argentina, mi fermo a vedere la laguna Cejar e pago un biglietto di ingresso che è esageratamente caro per essere in Cile. Lo stagno è famoso per avere una elevatissima salinità che consente di galleggiare tipo mar morto, ci sono due francesi che si immergono e me lo confermano.

Lascio la laguna e proseguo fino al Tropico del Capricorno, foto di rito, raccolgo dei sassolini ricordo, come faccio sempre quando raggiungo dei posti particolari e me ne torno a San Pedro.

Vado a vedere la Valle della Luna, anche qui c’è da pagare l’ingresso ma è ragionevole, non come la laguna Cejar.

Al primo parcheggio vedo una moto e mi fermo, conosco così Raphael Girelli ,e sua moglie, di cui non ricordo il nome, sono arrivati fin qui dal Brasile con una moto che io credo non userei nemmeno per arrivare all’edicola a prendere il giornale.

Passiamo parecchio tempo insieme, visitiamo il Cañon : un tunnel che si addentra nelle rocce, saliamo sulla grande duna, vediamo le Tre Marie e quindi, dopo esserci scambiati i numeri di telefono, ci salutiamo e torno a San Pedro.

Dopo cena vado nella piazza centrale dove ci sono parecchie agenzie di viaggio per poter cambiare un po’ di dollari in bolivianos e per raccogliere informazioni sulla strada che attraversa il Parco Eduardo Avaroa, nessuno a cui chiedo è bene informato sullo stato della strada dopo la dogana Boliviana, infatti gli autisti si limitano a portare i turisti fino al confine dove salgono su Jeep boliviane attrezzate per affrontare quelle strade e portare i turisti fino ad Uyuni.
Riesco comunque a procurarmi dei Bolivianos.
Notte un po’ insonne, domani si comincia a fare sul serio, entrerò in Bolivia …….

PERCORSO

https://it.wikiloc.com/percorsi-moto...-2016-48679485

Ultima modifica di robi_pal; 28-04-2020 a 07:05
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando