Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2020, 21:41   #16
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
Messaggi: 306
predefinito

Lunedì 2 maggio 2016

Oggi attraverserò il confine ed entrerò in Cile, da Arequipa ( 2335 m. s.l.m.) la strada è interessante per i primi 50 km poi diventa monotona, tutta diritta e piatta, l’unico diversivo è una ferrovia, di cui si vede molto in lontananza un treno in arrivo



Più avanti si scende in un Canyon coltivato e subito dopo si risale sull’altopiano brullo e desertico.



A Moquegua di nuovo un po’ di verde e poi solita noia tranne un altro paio di solchi dell'altipiano finchè si arriva a Tacna, ultima città del Perù.
Faccio il pieno di benzina perchè in Cile costa di più e quindi con un'altra quarantina di km raggiungo il confine.





Mangio qualcosa ad un barettino poco prima della dogana, formalità sbrigate abbastanza velocemente grazie ai documenti preparati da Peru Moto Tour e sono in Cile. Dal confine ad Arica sono solo 20 km.
Arica è la città più a nord del Cile, quando sono qui penso che due anni fa ero alla città più a sud del Cile : Punta Arenas, dove presi il traghetto sullo stretto di Magellano per raggiungere la Terra del Fuoco, da qui sarebbero circa 5000 km di strada in terra cilena !



Alloggio presso un ostello dove trovo la compagnia di altri due motociclisti con moto a noleggio.

Siccome l’assicurazione della moto è valida solo per il Perù, vado in una agenzia assicurativa a stipularne una temporanea per il Cile (mi pare sui 50 dollari per un mese), mentre in Bolivia non è obbligatoria e perciò in quel paese non la farò.
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando