Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2020, 18:58   #7
robi_pal
Mukkista in erba

L'avatar di robi_pal

ubicazione: Brescia
predefinito

Domenica 1 maggio 2016

Faccio colazione il prima possibile per poter essere al Canyon del Colca abbastanza presto.
All'ingresso del parco si deve pagare una cifra irrisoria per l'ingresso, passata una galleria si comincia a vedere il Canyon vero e proprio.

La meta principale di tutti i visitatori del Canyon è la famosa Cruz del Condor e il motivo per cui bisogna arrivare la mattina presto è per vedere i maestosi condor che vivono nelle pareti del Canyon.
Appena cominciano ad esserci le correnti ascensionali di aria calda spiccano il volo e li puoi vedere veramente a pochi metri di distanza, poi con il passare del tempo salgono sempre più di quota fino a sparire dalla vista.

Vedere volare questi uccelli con un'apertura alare che può arrivare a tre metri è uno spettacolo che ripaga il sacrificio fatto per arrivare fino a qui.

Ritorno a Chivay, faccio il pieno di benzina e poi prendo la strada che mi porterà ad Arequipa, meta di oggi.
La strada sale con parecchi tornanti e la quota continua ad aumentare, Chivay è a 3635 m e dopo 18 km dal distributore vedo il navigatore segnarmi 4870 m, ho raggiunto un altopiano dove si trova il Mirador de los Andes, da qui si possono vedere numerosi vulcani : Chachani 6075 m, Libinas 5672 m, Hualca 6025 m, Misti 5825 m, Ampato 6288 m , Sabancaya 5926 m.

Dopo il Mirador la strada attraversa la Reserva Nacional Salinas e Aguada Blanca in cui pascolano diversi lama e alpaca

Mi fermo in un negozietto lungo la strada a prendere uno snack

arrivo quindi ad Arequipa e visto che sono arrivato abbastanza presto esco a vedere la città

robi_pal non è in linea   Rispondi quotando