Discussione: coronavirus e viaggi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2020, 20:27   #256
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
si se conviventi, non lo sapevo

http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
Esatto, ma non ne sarei così sicuro, a stare agli autorevoli pareri di alcuni appartenenti alle FF.OO. che si pongono al di sopra di quanto messo nero su bianco sui siti governativi ed istituzionali ... non si può, perchè nelle normative non si può scrivere tutto e quindi ci va sempre un margine di interpretazione. Quindi in sostanza dipende da chi incroci.

E molti non sanno evidentemente neppure questo:

Si può uscire per fare una passeggiata?
Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute o per necessità ovvero per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati.


È consentito fare attività motoria?

L’attività motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione. È obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro da ogni altra persona. Sono sempre vietati gli assembramenti.


Quindi in sostanza si può uscire per correre o fare esercizi ginnici in prossimità di casa, ma non per passeggiare senza un motivo preciso.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea