Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2020, 15:37   #7
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Anche io sono alla ricerca di un nuovo casco. Nonostante abbia un gs 1250 mi sono sempre piaciuti i caschi “racing”. Detto questo, gli aspetti che prendo in considerazione per il mio futuro casco sono questi:
- anello di chiusura assolutamente a D, non prendo in considerazione altri tipi di chiusura
- un buon peso (indicativamente 1300)
- no visierino interno

Detto questo ho avuto modo di provare diversi caschi (in forma statica ma tenuti per qualche minuto). Faccio solo una permessa, il mio naso è abbastanza pronunciato...hihi. Detto questo dico subito quelli che mi sono piaciuti maggiormente come calzata:
- schuberth sr2, ottimo
- xlite 803 rs Carbon, comodissimo

Questi quelli con cui non mi sono trovato:
- arai rx7, purtroppo non fava bene come calzata e poi tocco con il naso. L’unico arai che ho avuto (in realtà per poco) è stato uno sz-ram ultimo modello (l’rx7 ma jet).
- shoei x-spirit III, meglio come calzata rispetto ad arai ma tocco con il naso
- bell race star, casco bellissimo e comodissimo, peccato che anche qui tocco leggermente il para naso, volendo potrei toglierlo e ovviare un po’ il problema

Questi i caschi che ho provato. Voglio anche provare due caschi. L’HJC rapha 11 Carbon perché da poco la mia ragazza ha preso un hjc e, prima del lockdown, l’ho usato un po’. Casco molto comodo e ben fatto. Buon rapporto qualità/prezzo. Infine, anche se non è integrale, volevo provare l’agv sportmodular, mi incuriosisce.

Ecco, questo è quello che posso dire. Ovviamente il casco è veramente soggettivo
Tabione non è in linea   Rispondi quotando