Molte grazie a tutti per i preziosi consigli e per gli itinerari postati. Ne ho fatto buon uso!
Per ora ho preparato un giro di tutta l'isola, facendo sia la costa (in senso antiorario

) che un po' di strade interne meritevoli.
Le tappe non sono certo devastanti (da 200 a 280 km al giorno, più o meno), il che implica un passo tranquillo e contemplativo, che è quello che piace a noi, oltre alla possibilità, in una giornata-tipo di 12 ore, di visitare parecchi posti, anche se brevemente.
Ora, tanto per curiosità, cercherò di studiarne anche uno "a margherita", con pernottamento in 2 - massimo 3 - posti (anziché 7 posti diversi come in quello che ho già fatto).
Quello di GS3NO mi sarà di ispirazione, grazie.
Una volta stabiliti i pernotti magari vi chiederò altre info, magari riguardo a B&B particolarmente validi.
Pensavo anch'io, nel caso, di prenotare solo la prima notte e poi, durante il viaggio, prenotare ogni giorno la notte successiva con booking (probabilmente saremo solo io e mia moglie, quindi direi un gruppo abbastanza ridotto!

).
Il tutto dipenderà anche dall'affollamento. Di solito la seconda metà di settembre è relativamente tranquilla, però con la voglia repressa che tutti avremo di girare, appena si potrà, non escludo che sia tutto imballato di gente!
Grazie ancora, QdE non mi delude mai