Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2020, 10:59   #79
mox
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Giusto per informazione, hanno risposto scegliendo l'opzione di montaggio di nuove pinze, fornendo prova dell'appartenenza ad un lotto diverso (e corretto).

Vedremo quando la sostituzione avverrà. Al momento, senza colpa di alcuno, la situazione non ci permette ancora di concordare una data. Appena la quarantena sarà terminata, credo che mi accorderò per coordinare la sostituzione con il primo tagliando. (la moto ad oggi ha poco più di 500 km)

Un paio di precisazioni: l'opzione "garanzia a vita" non si fondava su alcun diritto , ma sarebbe stata un opzione meramente commerciale. Così come rimane una mia facoltà denunciarli in sede penale, per avermi consegnato e messo in strada con una moto con l'impianto frenante compromesso, atteso che il difetto era noto e, cosa ben più grave, assolutamente palese e riscontrabile prima della consegna. (a questo son servite foto e pec, fatte prima di qualunque mio intervento, arrivato dopo avergli dato occasione di intervenire, senza però successo).

Potendo loro, a quanto hanno affermato per iscritto, dimostrare che sono intervenuti e mi montano un ricambio diverso e corretto, è logico che non abbiano convenienza a valutare la possibilità di una garanzia a vita. Così io, che alla fine ho comprato una moto per godermela, se mi risolvono il problema, non vedo perché dovrei denunciarli e magari rischiarmi il sequestro della moto come prova di reato per lo svolgimento delle perizie. Ne avrei più un danno che un beneficio.

Ciò detto, ognuno decide liberamente per se. Queste sono condizioni soggettive: io ritengo che BMW non possa mettere la mia persona in strada con pinze che perdono fluido frenante. Altri, con la valutazioni diverse della propria persona (e probabilmente anche corrette), possono invece ritenere BMW legittimata. Nessun problema, rispetto per tutti.

Le opinioni sui forum non si scambiano per il consenso, ma per l'utilità. Qualcuno può ritenere i miei post utili, altri no. Nulla di male.
mox non è in linea