Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2020, 22:52   #12
Elo
Pivello Mukkista

L'avatar di Elo

ubicazione: Padova
predefinito

Avevo il tuo stesso dubbio, tanto più che ero un bicilindrista convinto.
Poi, senza provarla, ho deciso di prenderla. Mi piaceva, punto e basta. E ti posso dire che la uso a 360 gradi, giretti domenicali sulle dolomiti di 500 km compresi. In coppia tra l’altro.
Si, è difficile andar piano, o meglio, non allungare, nel senso che col bicilindrico e coppia bassa è un piacere cambiare a pochi giri con qualche secondo di giro di manopola, mentre qui, seppur potendo farla girare in sesta dai 1200 giri di minimo ( pare un motore elettrico), effettivamente viene naturale farla salire tenendo il gas aperto per più di qualche secondo....
Insomma, devi scegliere e “pensare” di non tirare la merce, cosa che al contrario invece il motore quattro cilindri, anzi, questo motore ti induce a fare. In totale sicurezza e maneggevolezza.
Io alto 1,90 per viaggiare più riparato ho montato il givi maggiorato, peró l’originale fa il suo dovere comunque.
Non entro in argomento utilizzo ammazzacristiani e sfinimento spalle gomme, perchè a parte qualche sparata antistress in tangenziale ( ogni volta che la prendo....tanto per tenere il motore vivo!) non l’ho mai portata al limite, peró posso dirti che è un gran bel giocattolo.

Bene, ora non volermene, ma lascia che te lo chieda: tu davvero pensi di poter acquistare una moto ed utilizzarla come facevamo fino all’altro ieri, prima covid-19, quest’anno?!? Attenzione, non è una domanda polemica, anche io sono qui a scrivere due cavolate tanto per sgranchire il cervello e passare un pó di tempo in una certa forma di normalità. Ma da qui a pensare che prima dell’anno prossimo potremo frequentare liberamente le strade per attività ludiche motoristiche o di altro sport, dubito fortemente.