A mio parere Cobra e Diavoletto argomentano correttamente, ma su versanti non sovrapponibili.  

Giuridicamente - e non è un dettaglio - Cobra ha ragione.  Il giornalista può legittimamente operare. Poco importa che documenti le qualità di una moto, l'andamento della borsa, o la pandemia. 

Diavoletto giustamente ne fa una questione etica. Molte testate giornalistiche legate al motociclismo accolgono e rilanciano l'appello " State a casa se non per questioni di emergenza". 

Ebbene, testare una moto, tutto rappresenta fuor che una emergenza indifferibile.   

Che poi un tester che si fa un giro con caco intesta, non rappresenti un pericolo infettivo concordo.  Ma se ognuno ritaglia le proprie eccezioni, si cade nell'anarchia. 

Perchè anche io potrei inforcare la mia moto, farmi cinquanta chilometri senza mai scendere e tornare a casa.   Sicuro che non mi accade nulla. Ma indipendentemente dalle argomentazioni giuridiche, se a casa dobbiamo rimanere, è bene lo si faccia tutti, salvo appunto diversamente non si possa. 

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

|