Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2020, 09:30   #11
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
A causa della sua geomorfologia il Marocco ti obbliga a compiere un giro ad anello intorno all'atlante, anche se è possibile attraversarlo in vari punti su strade asfaltate.
La scelta è se farlo in senso orario o antiorario, ma i punti da visitare rimangono gli stessi.
Le città imperiali sono d'obbligo, anche se personalmente io ho evitato sia Rabat che Casablanca, troppo caos.
La parte desertica, ad est e sud del'atlante, è bellissima e con strade magnifiche, soprattutto la nuova strada che porta a Zagora, se fatta con una moto sportiva, é spettacolare, ma ti porta a viaggiare su una media dei 140/160...
Le gole di Todhra e di Dades sono imperdibili, anche se il giro ad anello comprende un offroad da strada di campagna di circa 40 km, e comunque è una strada fattibile anche con una corriera.
La zona di Tafraoute, a sud, é meravigliosa (guarda le foto online) ed è un ideale giro di boa per risalire verso nord.
Se risali per la costa il caldo non è più un problema, l'anno scorso a Zagora a giugno c'erano 47 gradi, ad Essaouira 19...
Così mi stai dando un barlume di speranza per un viaggio in coppia ad Agosto.. grazie per le preziose info.
Magari ti disturbo in pvt poi.
PS Visto che non è stato ancora chiesto, merita improvvisare dove dormire oppure fissare tutto da casa? Chiedo questo perchè negli ultimi anni mi sono sempre documentato prima della partenza su cosa vedere ma poi il viaggio veniva giorno per giorno "on the road".
Fisserei solo il traghetto (che ritengo migliore rispetto ai 6000 km via terra).

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 13-03-2020 a 09:33
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando