Quote:
Originariamente inviata da Toro
... NON POTREI rivolgermi al "mio" meccanico perchè con tutta l'elettronica che c'è... solo il moditec (o come si chiama) potrebbe risolvere il problema  non un cacciavite. In pratica: sai costretto a portarla dal concessionario.
|
Beh ... sulle auto è così da un pezzo ormai, ma questo non impedisce agli autoriparatori non ufficiali di acquistare i macchinari necessari (vedi Bosch, etc. ... )
Non so se sia egualmente possibile per un meccanico moto procurarsi l'attrezzatura BMW o simil-BMW, so per certo tuttavia che con le nuove norme europee pro-liberalizzazione del mercato se un autoriparatore qualsiasi mette le mani sulla mia auto nuova, a patto che utilizzi pezzi riconosciuti dalla casa, la garanzia non decade