Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh se compri usato... resisti un anno con i tagliandi del tuo conce... poi passa al NON UFFICIALE...
non ci vedo nulla di male...
io non rischierei di perdere la garanzia su un usato... anzi... smadonnalo più che puoi così le magagne escono... un anno passa in fretta...
|
Matt, io vado da un meccanico che è "riconosciuto" dal concessionario ufficiale stesso.
In pratica la garanzia non la perdo perchè il mio meccanico, oltre che, appunto, essere conosciuto e stimato dalla concessionaria stessa, acquista pezzi originali... dalle candele ai filtri; dalla minima stupidata al pezzo "strutturale".
Mi è già capitato col vecchio K di avere problemi con una forcella... bhè il mio meccanico ne ritirò una nuova dal concessionario e io non spesi nulla.
...Comunque... il discorso non è tanto la garanzia. Quella dura un anno.
Il mio discorso era un'altro: ma dopo un anno... nel caso avessi un 1200 e nella malaugurata ipotesi che ci fosse un problema... NON POTREI rivolgermi al "mio" meccanico perchè con tutta l'elettronica che c'è... solo il moditec (o come si chiama) potrebbe risolvere il problema

non un cacciavite. In pratica: sai costretto a portarla dal concessionario.
Giovek. L'iniezione, sul GS 1100, non necessita di tanti computer.
Una regolata tramite vacuometro alle farfalle o chi per loro... e la moto va che è un piacere (almeno... a me è sempre stato fatto così).
Sul 1200 invece, se non erro, serve un collegamento a qualcosa che sembra un computer.