Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2020, 22:16   #628
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

oggi, dopo tante chiacchiere l'ho provata e protea non c'era..............

mi seggo e trovo una sella morbida,accogliente, che permette di spostarmi, semimanubri alti e pedane ben posizionate, per cui risulta una posizione ottima, con una corretta triangolazione e gambe non rannicchiate.
le finiture sono perfette, plastiche robuste, ben assemblate, blocchetti molto belli, pieni di pulsantini , cruscotto tft grande, ben leggibile. Tutto molto ricco, ben rifinito, nessuna sbavatura.
parabriss ridicolo, regolabile in inclinazione ma non in altezza, ripara metà pancia. che diamine lo mettono a fare?
voglio precisare: sono 187 cm e magro.

Accendo, il 4 cil ronfa sornione, nessun rumoraccio meccanico, scarico molto silenzioso. Frizione morbida, metto la prima, tic........ ma come tic, di solito con le altre moto si sente skakaclank!!!!!!!!

motore dolcissimo, accetta qualsiasi marcia a qualsiasi velocità, ai bassi è tranquillo ma deciso, ai medi veramente vigoroso, agli alti decisamente cattivo. vibra poco, qualcosa trapela ma poca roba veramente. sound sempre ovattato, quando apri e sale di giri ringhia molto cattivo ma sempre alzando poco la voce.
complimenti, rispetto ai vecchi 1000 è tutt'altra roba.

se il motore si merita un 10 e lode, la ciclistica si merita un 11 e lode.
incredibile come siano riusciti a fare una moto leggera da guidare, maneggevole, ma con un'avantreno granitico e una sensazione di sicurezza forse mai provata. le sospensioni assorbono tutto, senza trasmettere scossoni, ma se spingi sostengono in modo notevole.
con questa moto credo che su strada alzerei non di poco l'asticella delle mie prestazioni.
il cambio è un burro, però preciso e con una corsa corta, veramente perfetto, così come la frizione, morbidissima.

gli specchietti danno una buona visuale . il passeggero dovrebbe soffrire non poco, vista l'esiguità della sella e la sua altezza.

i freni mi sono piaciuti tanto, l'ant molto modulabile e con pochissima forza puoi avere una frenata veramente importante. il posteriore abbastanza efficace, insomma anche qui siamo sulla lode.

io non so quanto pesi, ma anche da fermo non è certo un mattone. quanti chili fa?

riassumendo. unico difetto che sono riuscito a trovargli è il plexi. ma è l'unico, per il resto è da lode in tutti gli aspetti.
forse la miglior moto in assoluto che abbia mai guidato.
Incredibile cosa ha fatto kawasaki.

il mio grande e smodato amore per la tracer ha subito un bello scossone......
porcavacca.................

ah, dimenticavo: lo scarico mi piace, non metterei l'akra neanche sotto tortura

p.s le gomme di serie sono le bridgestone S22, gomme che adoro e che monto sulla mia.