Io sono un grande appassionato di storia e archeologia industriale...conosco quei posti benissimo e ogni tanto quando ho ospiti sulla sella posteriore della mia moto o quando giro con amici che vengono da lontano li porto a vedere diverse cose ...la zona che sta al confine tra quelle tre regioni (Toscana Umbria Lazio) è qualcosa di stupendo per chi non la vive quotidianamente.
Orvieto Sorano/Vitozza Pitigiano/Sovana Bagnoregio/Civita Bolsena Amelia Narni....le miniere di cinabro dell' Amiata Piancastagnaio etc etc
Avevo fatto un post su Vitozza e su Farnese e quotato il tuo itinerario....ma si rischia di passare per tombaroli allora ho cancellato e rifatto il post.
Anche io non vengo più ai giri qde ma per l'opposto motivo ...mi piace guidare forte, su quelle strade (e su molte altre) poca pochissima gente mi può attaccare....non sono amante della velocità (ho un 1150adv e finito...sabato sono rimasto a piedi ad Abbadia San Salvatore) ma dove si piega si salta e si derapa approfitto sempre, da questo punto di vista abitare in Umbria è una gran botta di cul@ ...mitigata poi da altri fattori :-))