Quote:
Originariamente inviata da GIGID
dubito che uno scarico possa dare ... se la da’ ... una differenza di più di uno forse due cavalli in certe situazioni, soprattutto su una moto catalizzata e 4 tempi.
Personalmente ho invece sperimentato una strana situazione sul vitara che tengo in montagna.
Avevo perso tutto il terminale (da dopo il catalizzatore) da un pezzo. Auto solo un po’ più rumorosa.
Rimontando la sua marmitta normalissima, l’auto ne ha riguadagnato in regolarità di funzionamento (prima era diventata un po’ singhiozzante a volte)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Come detto vado a sensazione. La tabella hp corse al banco ti da ragione. Si guadagnano circa 2 cv.
Ma usando la moto ogni giorno dell’anno e con una percorrenza già di quasi 10.000 km in meno di 8 mesi posso dirti che la conoscevo bene e ora la sento più rampante rispetto a prima.
Ad esempio a parte alzar l’anteriore dove prima ho sempre fatto fatica (per inesperienza) ora ad ogni apertura secca in prima fa entrare l’antislittamento, cosa che prima non capitava così spesso (gomme winter quindi anche con buona aderenza)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk