Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2020, 21:01   #936
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.345
predefinito

Probabilmente si tratta di una loro classe di merito interna, quella che conta è quella che hai sul “pagellino” che dovrebbe essere la 1.
Per gli aumenti di premio molto dipende dall’andamento dei sinistri (in generale e del tuo “cluster”) dal profilo del cliente (considerando n parametri), dalla provincia e dal comune di residenza che in ogni compagnia è sempre in continua evoluzione).
Semplificando molto, si potrebbe dire che se i clienti che hanno un profilo come il tuo hanno causato più sinistri, nel tuo comune sono aumentati i sinistri e i proprietari di una moto come la tua hanno causato più sinistri, ti troverai “sommati” tre diversi aumenti.

Quanto sopra vale per praticamente tutte le compagnie assicurative (anche se magari con parametri lievemente diversi) e immagino anche per motoplatinum, ma aspettiamo la loro voce.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando