Mi ricordo anche io che era dovuto al fatto del peso...oltretutto il telelever fa lavorare l'anteriore in maniera diversa da una forca.
Non saprei se ci sono pių specifiche....io ordino e quello che arriva arriva ...il 1150 era una moto pesante all'epoca oggi č quasi sotto la media delle endurone quindi anche per le altre ci vuole una gomma robusta.
Tornando alla Anakee i vecchi ricorderanno i patemi durante l'estate del 2003...al primo caldo andavano in crisi ed ondeggiavano paurosamente in piega ...non mollavano ma dava un gran fastidio .....l'unico rimedio era tenerle a pressioni da camion ...scarico viaggiavi sopra le 3 atm per avere un minimo beneficio...questo consigliavano i gommisti.
Si diceva che era dovuto al fatto della carcassa in nylon meno resistente di quella Metzler/Pirelli in acciaio, prendendo in mano una gomma Michelin ed una Metzler si sentiva una differenza notevole.
Le montavo solo in inverno oltretutto avevano un grip su bagnato e al freddo notevole per i tempi ....primavera/estaste/autunno Metzler