Discussione: Frizione stacca tardi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2020, 16:27   #111
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Gianvi dicci qualcosa di più... ma lo ha sempre fatto? La moto quanti km ha? Hai per caso cambiato leve? Dal manuale officina c'è la procedura di spurgo/cambio olio ma mi pare di capire che non è mai contemplata come manutenzione periodica... A me è capitato più o meno la stessa cosa ma è stata colpa mia.... Nel senso che ho cambiato le leve e avevo fatto la misura del perno che spinge un po frettolosamente, ho notato subito alla prima prova che la frizione staccava alla fine e non a metà come prima, oltretutto una volta che la moto è andata in temperatura addirittura slittava leggermentela frizione quando andavo su di giri.... Tornato a casa senza togliere nulla, ho allentato il grano che blocca il perno premente e l'ho svitato un giro, richiuso il grano provata e tutto è tornato come prima. Se fai questa operazione stai attento ad usare chiavi di qualità e magari picchetta leggermente la testa della chiave finché allenti il grano perché è bloccato con frenafiletti ed è un attimo spannare la sede e non la sviti più....
[SPOILER] [/SPOILER]

R1200GS My 2014
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando