Discussione: Seconda moto... quale?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2020, 11:32   #9
framax
Mukkista doc

L'avatar di framax

ubicazione: CdC
predefinito

K1300GT mi affascina moltissimo ma la temo, sia per eventuali problemi che per potenza. Sarebbe anche la più pesante delle tre, addirittura più pesante della ghisa, se non vado errando.

R1200RT mi ispira perché complementare alla GS, il boxer già lo conosco (anche come manutenzione); semmai m.y. >= 2007 per avere ABS senza servo; al massimo 2008/2009, non credo di arrivare a modelli più recenti (bialbero) con il mio budget.

R1200R bialbero é forse la più intelligente perché riuscirebbe a sposare budget, freschezza modello e basso chilometraggio; sarebbe anche la più leggera e sfruttabile quotidianamente... ma non é che mi piaccia molto ed é per questo che tendo ad escluderla.

Sulle R eviterei ESA in favore di due Ohlins ma é difficile trovarne senza. In generale sulle R tenderei a prediligere bassi chilometraggi a discapito del m.y.

Sull'affidabilità dei modelli più recenti devo dire che anche qualche ghisa ruppe il cardano con conseguenze gravi per il pilota (se ne parlò anche qui...).

Fuori casa BMW non vedo molto che mi ispiri, magari mi sfuggono, illuminatemi voi...

Ultima modifica di framax; 14-02-2020 a 11:35
framax non è in linea   Rispondi quotando