Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2020, 20:08   #14
bangi
Mukkista

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Fatta l'anno scorso, da casa, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Ky, Russia e Mongolia.
Onestamente non me la sono sentita di affrontarla con una GS ADV ed ho comprato appositamente una KTM 790S; la moto più leggera disponibile. Nonostante questo viaggiando da solo, avevo due valigie laterali della BMW ADV + bauletto GIVI da 58 litri, due borse da 15 l sopra le laterali e due borsoni a tubo grandi. A Mosca ho lasciato a terra un pò di roba, per alleggerirmi, ma anche così già prima di entrare in Uzbekistan se fossi stato più leggero avrei preferito. Purtroppo se si vogliono ricambi, campeggio e qualche cosa di scorta da mangiare, il peso c'è e quando la strada sul Pamir comincia a salire si cade. Ed ogni volta a tirar su la moto da soli non è una passeggiata; oltre a quello quando sei in quota costante per molto tempo, la faccenda si complica.
Fattibile ? si, ma ho visto alcuni dover gettare la spugna, alcuni finiti con fratture ( anche sabato questo giù nelle Marche, una coppia con noi ha avuto tibia e perone fratturati su una strada che rispetto al Pamir era una autostrada...)
Sopratutto vestiti bene che su là ho incontrato pure una nevicata !
Forature a go go...
bangi non è in linea   Rispondi quotando