Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2020, 10:39   #37
Stera
Pivello Mukkista

ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
@Stera Zacopane è la Cortina d’Ampezzo polacca, non raggiungibile direttamente dalla Slovacchia. L’alternativa alla 11 è la 18 poi 70 poi 59 da Dolny verso Cracovia. A Trstena prendi la 520 fino a Chocholow se punti Zacopane. Se la vuoi più montana abbandoni la 18 a Besenova, poi Zuberec e Chocholow etc. Evita il giro del lago, lungo le sponde c’è un parco divertimenti a tema Tatra abbastanza affollato d’estate, quindi traffico e km inutili. La prima ipotesi è più scorrevole, la seconda regala qualche scorcio anche sugli alti Tatra, se c’è bel tempo … Capiamoci, le Dolomiti e/o l’8 svizzero sono un’altra cosa nèèèè.

@ iteuronet però se vuoi vederle ci devi andare, pianure o montagne che siano, poi magari scopri che preferisci altro. Ogni nazione ha le sue caratteristiche e i suoi spunti d'interesse ... per alcuni vale la pena di mangiare polvere per N mila km in Mongolia in mezzo alla steppa, o tra le montagne del Pamir o ...

Nei viaggi spesso le curve sono parte minoritaria in un'emozione più complessa e variegata, dove soddisfare la curiosità vale tanto quanto o forse più che aprire il gas.
...sono abbastanza indeciso se passare da Zakopane o tirare dritto verso Cracovia. Mi allettava vedere quel paese sotto i monti Tatra, non mi aspetto certamente le Dolomiti o altro...non so! Questo passaggio lo tengo di riserva.
La zona di Praga l'ho vista un paio di anni fa, non male...