Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2020, 17:38   #22
praha994
Mukkista in erba

L'avatar di praha994

ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Sono almeno dieci anni che giro intorno a questo progetto di viaggio.
Ma è più forte di me: non riesco ad entusiasmarmi...
A parte i Tatra e Cracovia, tutto il resto mi appare stimolante quanto un paracarro.
[...]
Ovvero che in qualunque cittadina italiana ci sono molte più cose da vedere
[...]
Ditemi voi: dove sbaglio? [emoji38][emoji38][emoji38]
Premetto che nessuno vuole giudicare le scelte e i gusti degli altri né offendere nessuno.
Porto la mia esperienza e opinione personale: posso dirti che qualunque posto al mondo (dove sono stato) ha qualcosa di speciale che merita di essere conosciuto. A tutti i motociclisti piacciono le montagne ma non significa che dove non ce ne sono è brutto. Io per esempio vivo in un posto che è il contrario delle montagne ma lo amo tantissimo perché ha un milione di altre cose belle che vale la pena conoscere. Qualsiasi paese che non conosci è interessante. Quando pensi che un posto sia noioso sta' sicuro che ha comunque qualcosa di speciale. Non sono solo i musei e il patrimonio naturalistico che fanno un bel posto ma la gente, la lingua, il cibo, che è fondamentale per conoscere una cultura, l'artigianato, la storia. Ma anche lo stile di guida, la grafica dei segnali stradali, la viabilità, visto che siamo motoviandanti. La diversità è cultura, è arricchimento. L'umanità è meravigliosa proprio per la diversità, e questo dobbiamo cercare, a casa nostra e fuori dalla nostra casa. Che l'Italia sia un paese meraviglioso non lo dicono solo gli italiani ma solo molti italiani dicono che sia il paese più bello del mondo, e lo dicono quelli che non hanno visto molto altro. l'Italia è stupenda così come il resto del mondo.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando