Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2020, 20:31   #1474
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Io francamente non comprendo perchè ci si picchi di definire " cara " la moto che si è scelto di NON acquistare.

Se un prodotto è fuori mercato, lo decide il mercato stesso. Il solo fatto che GS e AT siano tra le moto più vendute, è indice che i prezzi richiesti sono considerati congrui

forse perché chi era convinto di considerarla un’alternativa al GS poi ha visto che la differenza era troppo poca anche perché il GS ha un terzo di potenza in più oltre al cardano e al telelever ?
E non ce n’è solo uno.

Forse perché anche chi l’apprezza dice che la base è carissima e l’Adv cara (a me pare il contrario imho)?

A me personalmente che sia cara o meno frega PROPRIO nulla.
Il termine di paragone (entro certi limiti) è il solo piacere di guida. E ho provato più piacere a guidare la Tiger che l’AT.
Poi non so se qui dentro ci sia gente che compra a scatola chiusa senza provare la moto, io le ho sempre provate prima di acquistarle, anche quelle usate. E solo dopo le prove ho deciso.
Se non avessi fatto così mi sarei comprato l’XR che era quella che mi piaceva di più “a pelle” ma che alla prova su strada e’ stata deludente.
Il GS mi ha costretto il conce a fare il test drive ... io non volevo neppure ... odiavo le enduro, ma lo ringrazio ancora oggi.

Poi comprendo che giustamente ad un cliente Honda faccia girare gli zebedei pagare il brand AT (perché è un brand) proporzionalmente piu’ di quanto i biemmewuisti paghino il GS, ma come giustamente dici e’ il mercato che fa il prezzo.

Honda questa volta ha superato Bmw nel marketing e nel far percepire a tutti i suoi clienti l’idea di Dakar e di Africa e la nostalgia dei loro 20/30 anni (quando c’era la vera e mitica AT), e i clienti hanno “raccolto” in pieno (se pensiamo al fenomeno mini o 500 ci sono molte affinità), tanto di cappello a Honda che peraltro ha fatto un magnifico prodotto per un certo target di clientela che cerca una motoretta agile e più leggera di altre sia in off che su strada (perché poi il GS a molti cade da fermo ... ricordiamocelo[emoji6]), con un cambio rilassante e comodoso come il DCT ed un classico motore elettrico giapponese come quelli che per anni ho apprezzato sulle mie ex.
Non in ultimo e nonostante anche loro non siano più quelle di una volta, anche più affidabile del GS.

Che sia GS, AT o uno scooter ...godiamoci le nostre motine, il resto non conta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk