Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2020, 20:33   #18
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito

Il problema è che il 99% delle persone che ci legge non è capace di seguire alcuni discorsi tecnici ma capisce bene che nel caso avesse questo problema sul galibier potrebbe riavviare la moto mettendo i due contatti in corto. Io quando mi è successo ho smontato il capo corda "nero" quello lato motorino e l'ho fatto toccare con quello rosso. Non potevo fare altrimenti perché non c'era spazio per usare il cavo con i morsetti da batteria. O meglio ho tentato ma con le sfiammate che ha fatto comunque ho rischiato di fare forse più danno perché è istintivo allontanarsi dal pericolo.

al di là delle pura teoria vi consiglio di pensarci prima a come fare, il mio metodo ha funzionato ed è stato più sicuro di usare il cavo batteria... in quella moto, nella mia RS non ho visto se c'è più spazio ma mi aspetto che sia come nel GS. Ci si può portare appresso anche 10 cm di cavo da batteria spellato al capi e farlo contattare in caso di emergenza sapendo che sfiamma un pò e fa paura. Bisogna essere preparati.

Io ripeto quando mi è successo, ho smontato il contatto ed il dado lato nero e l'ho fatto contattare con quello rosso... ha funzionato ma ero pronto alla sfiammata.
folagana non è in linea