Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2020, 13:33   #56
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
Si Mike devono arrivare i 12 V a quadro spento. Nello schemino si vede che è un collegamento diretto dalla batteria al motorino per avere la resistenza minore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora ho controllato e non mi ero sognato, intanto con accensione disinserita trovo continuità tra il cavo grosso nero del relè con il negativo batteria quindi è massa e trovo continuità tra il cavo rosso del relè con il positivo batteria quindi è il 30 che alimenta e se controllo la tensione ho i 12V
[SPOILER] [/SPOILER]
Quindi io personalmente non unirei quei due contatti... Poi c'è la spinetta che fa arrivare i due contatti dal pulsante accessione che eccitano la bobina per far passare la corrente di accensione.... Manca all'appello il contato(87) che va al positivo del motorino di avviamento e qua mi perdo.... Purtroppo senza smontare tutto non si riesce a vedere da dove arriva quel cavo positivo...
[SPOILER] [/SPOILER] Vabbé pazienza... Resto col dubbio [emoji28]
Edit... Forse ho capito... il cavo grosso nero è lui che va ad alimentare il motorino di avviamento e trovo continuità con la massa perché il motorino essendo metallico trasmette e solo quando viene eccitato il relè si trasforma in segnale positivo, quindi è giusto fare ponte tra i due per dare linpulso di avviamento. Comunque meglio chiedere a chi veramente ne sa prima di agire, io sono un semplice appassionato.
R1200GS My 2014
By Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 01-02-2020 a 13:50
mike78 non è in linea