Quote:
Originariamente inviata da me'ndo
son sempre state sul mercato “le più potenti” moto, automobili, motoscafi etc ovviamente destinate ad un ristretto numero di utenti,
|
La differenza è che un motoscafo o un'auto davvero potente se la possono permettere in pochi, una moto da 200 CV parecchi di più.
Sul fatto che i giovani (mediamente) abbiano meno a cuore la sicurezza perché percepiscono meno il pericolo: questo è un fatto (con precise radici biologiche, tra l'altro) e non un'opinione.
Sul fatto che chi prende in mano una moto potente senza avere la giusta preparazione alle spalle (anni di pratica e la testa sulle suddette) costituisca un rischio per sé e per gli altri credo che si possa concordare.
Sul fatto che i giovani cadano più facilmente vittime dei messaggi pubblicitari... stavo per scrivere che è vero, poi ho pensato al GS
Comunque, scherzi a parte, credo abbia ragione sul fatto che un certo tipo di comunicazione attizzi certi istinti, voi no?
Concludendo: per chi dovesse pensare "anche noi da giovani abbiamo girato a tuono, senza protezioni, a volte senza casco etc etc e siamo ancora qui a scrivere": vero, peccato che manchi la voce di quelli che non ci sono più, e che non possono scrivere per dire la loro.
Poi, oh, magari ha davvero scoperto l'acqua calda, e non dice niente di nuovo, ma se dovessimo eliminare tutti gli articoli che non dicono niente di nuovo temo che ce ne resterebbero pochi, da leggere
Lamps