Discussione: S4R / Fazer / K/R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2006, 17:24   #2
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
...Deludente il Jap. A parte le vibrazioni decisamente eccessive, risulta vuoto in basso ( in rapporto alla cubatura ...) ed anche ai medio alti non ha quella cattiveria che ci si attenderebbe. Per intenderci è solo lontano parente della R1.
...
Sono piuttosto d'accordo con te su quello che hai scritto, fatta eccezione per la Ducati nuova che non ho mai provato e su cui quindi nulla posso dire.
Qualche differenza di giudizio sulla FZ1 però c'è (recentemente avevo fatto un post sulle impressioni di guida della FZ1):
1) Io i freni li ho trovati davvero buoni, anche se è pur vero che l'attacco non è costante; dietro frena quasi troppo... questione di abitudine.
2) Vuoto ai bassi certamente, troppo per i miei gusti. Ma agli alti esplode. Non è la R1, si sa, ma non le manca la grinta sopra i 7-8000 rpm. Sotto dorme alla grande.
3) Aggiungo che mi sono trovato male con le pedane; sto con le anche incassate e il piede con lo stivale quasi non trova posto...
4) Le vibrazioni non mi hanno dato fastidio, nemmeno agli alti. C'è da considerare però, da quel che leggo, che il motore è montato senza silent-block (soluzione racing); comunque sono abituato ai bicilindrici e una moto che non vibra un po' per me non è una moto...