Discussione: Problema cardano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2019, 09:41   #97
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Il mio (2008) è stato sostituito a 100000 perchè era ruggine nella parte della ruota, una gabbia era distrutta. Ne ho trovati uno in rete a soli 120 euro di una persona molto seria che voleva spedirmelo a sue spese; era perfetto.
Con il mio non avvertivo vibrazioni ma on off pauroso in leggero tiro, e pensare che pochi gg prima ero in autostrada tedesca a 190 all' ora direzione Elefanten. Lì la causa era stata da imputare all' amico che lavora in bmw che a quanto pare faceva solo cambi olio senza ingrassare, e la mia moto non fa solo guadi ma off peso e lavavo sempre con idro.
Adesso faccio tutto da solo e per ora tutto bene.
Io però mai ingrasso tutto il cardano e cambio l' olio della coppia conica (200 ml), ma ci sarebbe altro allora da fare?
Comunque la cuffia lato cardano era messa male, non me l' aveva mai cambiata.
In questi gg mi divertirò a cambiare quella lato cambio che è leggermente crepata, ma l' acqua è difficile rimanga in quella zona, fra inclinazione del braccio e posizione.
I problemi si hanno sempre zona ruota, perchè anche viaggiando l' acqua si deposita sulla scatola cardanica e potrebbe penetrare qualora la cuffia non tenesse.

A proposito, per sostituire la cuffia lato cambio smontate tutto o sfilate solo il cardano?

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 18-12-2019 a 09:48
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando