Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2019, 18:16   #307
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR Visualizza il messaggio

tanto quello che mi serviva, era assaggiare tutto il piatto e devo dire che sono un pò turbata, perchè mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi.
sia come estetica, sia come trasmissione istantanea di sensazioni, tutte positive.

porcazzozza che moto...

bella moto (anche se esteticamente mi piace molto di più la Zsx); ci avevo fatto un pensiero anch'io prima di decidermi per la Z ma poi ha prevalso la voglia di provare un 4 cilindri ...non è escluso che ci torni su in futuro vista la scarsità di mezzi di questo tipo

non ho guidato la KTM ma secondo me è una moto non poco più sportiva della Zsx ...i cv sono tanti di più e il peso non poco di meno, la spinta sotto non parliamone ...l'unica cosa in cui credo la Kawa, dinamicamente, sia migliore è il telaio (i tralicci sono roba dell'anteguerra che solo in EU insistiamo a usare), quindi guida più precisa e moto più stabile con l'avantreno granitico delle Kawa

in sostanza la Zsx è moto probabilmente meno impegnativa e meno efficace, ma credo più confortevole (soprattutto la triangolazione manubrio, pedane, sella ...dà l'impressione di essere più chiusa sulla KTM) ...io non riesco a fare moltissimi km in sella ma sulla Zsx ci sto anche 5 ore di fila, il ché è tutto dire ...raramente sento il bisogno di sgranchirmi nonostante le mie lunghe gambe

se sei una da sparo, meglio il superduke, se viaggi molto io un pensiero serio alla Zsx lo farei perché nonostante la sua anima sportiva è anche una moto che si presta davvero a fare turismo ...è una piccola GT, comoda, non troppo impegnativa (poi tutto è relativo ...non lo è rispetto ai 180 cv della KTM), con un motore che fa tutto bene e affidabile come tutte le jap ...io ho rialzato i semi-manubri di 1cm (con appositi spessori dedicati) e la postura adesso è perfetta ...con un cupolino leggermente più grande diventa anche abbastanza protettiva sopra i 130

quì trovi tutte le mie impressioni
https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/z1000

Ultima modifica di fastfreddy; 17-12-2019 a 18:24
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando