Che tu abbia riscontrato un miglioramentoci ci sta, ma anche io con lo xenon ho riscontrato un notevole miglioramento. Quale sarà il miglioramento più grosso quindi? Resta il fatto che con le lampade LED non sfrutti tutto il potenziale della parabola in quanto queste hanno i diodi montati solo su due facce opposte che generalmente puntano verso l'alto e verso il basso, ai lati emettono poco o nulla (a differenza di alogene e xenon).
Per il discorso abbaglio puoi certo intervenire sul sistema di regolazione della parabola, ma non puoi fare nulla per modificare l'orientamento della lampada, l'attacco H7 vincola ad una ben precisa posizione e quella rimane. Quindi i LED li metti come previsto dal costruttore della lampada e morta li, ma come detto generalmente i LED vengono messi in modo da puntare verso l'alto e verso il basso.
Poi per quanto ne so molte lampade LED dotate di ventolina per il raffreddamento non consentono di chiudere lo sportellino di accesso alla scatola faro, in quel caso occorre ripiegare su quelle con raffreddamento passivo, sono in genere trecce di fili metallici da allargare all'interno della scatola faro, ma i LED ovviamente lavorano a temperatura più alta.
Poi ognuno si regola come meglio crede ovviamente.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
|