Discussione: Controllo di trazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2019, 17:21   #10
Livio65
infante Mukkista

ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Buongiorno, mi presento: sono Livio da Desenzano, felice possessore da qualche settimana di una meravigliosa RS del 2018 full optional di colore bronzo metallizzato.

Relativamente all'argomento del thread, in questi giorni ho provato tutte le combinazioni di mappa, ESA e DTC (regolabile solo nella mappa USER e associato ad una delle opzioni RAIN o ROAD).

In relazione al controllo di trazione, essendo io abbastanza leggero (68 kg) ho problemi di scodamento della moto in accelerazione all'uscita delle curve e nelle rotonde; con le mappe Road e Dynamic l'intervento del DTC non è sufficientemebte pronto per me, e così ho risolto il problema configurando (come peraltro già detto nei precedenti messaggi) la mappa USER impostando il DTC su Rain, e motore su Road o Dynamic (non ho apprezzato differenze tra le due al fine del DTC).

Così facendo posso dare gas senza problemi in mezzo alla curva o alla rotonda, e anche a moto molto inclinata sento l'intervento deciso del DTC che progressivamente scarica sulla gomma la coppia motore in funzione dell'accelerazione.

Comunque grazie a tutti dei contributi su qs argomento, mi sono serviti molto per fare le mie prove.

A presto e buona moto!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Livio65 non è in linea   Rispondi quotando