Premessa: a causa di malsani test fattimi fare da amici dopo i GS sono approdato ad un SADV1290T ed è fantastico, la moto ideale per fare quasi tutto a livelli talmente alti che non mi sogno neanche di provare a raggiungerli, figuriamoci a pensare di superarli!
Come moto di cortesia, in occasione dell'ultimo tagliando, mi è stata data una Duke790, con la premessa che sarei sembrato l'orso del circo sulla biciclettina ma che dopo un paio d'orette non sarei più sceso...
Ovviamente ho alzato il sopracciglio per la prima parte dell'affermazione e riso abbondantemente per la seconda.
Ebbene: moto tenuta dalle 10 alle 17, km percorsi 680 ( per chi è pratico: Leini, Briancon, Izoard, Vars, Jausiers, Vars, Izoard, Monginevro, Susa, None,Leini) di cui 678 con un bel sorriso stampato sulla faccia!
Se tanto mi da tanto credo che per me la SD, magari in versione GT, rappresenti la moto totale e definitiva!
Quindi, per quanto possa valere il mio (molto poco) imparziale giudizio nella scelta della tua moto, per me è... SI!