Ciao a tutti,
scrivo questo post estremamente deluso da quella che pensavo fosse una delle case produttrici di caschi non solo più blasonate, ma più serie presenti sul mercato.
Acquisto nella primavera del 2018 uno Shoei Neotech2 nero opaco la cui verniciatura, dopo circa 15000 km percorsi comincia letteralmente a "squagliarsi" il particolare modo sul lato dx della mentoniera ma anche sulla parte postero/laterale dx della calotta come mostrato in foto:
Scrivo a Shoei Italia la quale mi prega di far loro recapitare il casco tramite il rivenditore (se avessi acquistato online?

o in un luogo lontano?

) per le verifiche del caso.
Porto il casco dove l'ho acquistato (ARONI MOTO di Bareggio (MI), GENTILISSIMI!) e attendo.
Dopo un paio di settimane mi ricontatta il rivenditore dicendo che la casa madre Shoei vuole visionare il casco in Giappone per ulteriori verifiche, e che qualora scoprissero un mio errato utilizzo le spese di spedizione a/r sarebbero a mio carico. Non avendo nulla da nascondere (i caschi da che mondo è mondo li ho sempre puliti solo con acqua, non ho mai usato nemmeno il sapone neutro) acconsento alle ulteriori analisi nella terra del sol levante (ci sarà mai andato?

).
Passa un mese abbondante e me lo restituiscono "in via del tutto eccezionale" con la mentoniera sostituita (ma non nuova) rifiutando la sostituzione in garanzia.
CIOE' CON UN PEZZO CHE AVEVANO LI PER CASO, come fosse il mio garage

Allego la lettera che accompagnava il casco in restituzione qualche gg fa.
PER ME SHOEI NON ESISTE PIU'.
(ho appena approfittato della promozione e mi sono preso la nuova tuta BMW Rallye con casco System7 in omaggio

)