Discussione: Tutti piloti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2019, 14:30   #2
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Non credo sia solo una questione di forma fisica. Certo, un addome molto prominente è un problema oggettivo per quella postura, ma si può essere decorosamente snelli senza per questo essere particolarmente tonici.
Pesa molto l'abitudine specifica, invece. Di fatto tutti quelli che non sanno guidare bene faticano tantissimo sulle supersportive, anche su quelle "comode" e "morbide", per la semplice ragione che fanno una infinità di sforzi inutili e controproducenti, il più dei quali è fatto in reazione alla risposta che la moto dà quando viene guidata male. E normalmente accrescendo il problema iniziale.
Ovviamente non nego che siano più faticose di altre moto, lo sono, ma non con un "delta" così enorme come spesso si ritiene.
Quando hai capito che i manubri si governano bene solo con un appoggio da piuma, poi dorsali e addominali ti servono, ma se NON lo hai capito perché non ci hai mai lavorato bene sopra, puoi avere la migliore forma fisica del mondo e passi comunque le pene dell'inferno. E parlo di fatti e personaggi visti dal vero.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 20-11-2019 a 14:33
Zel non è in linea   Rispondi quotando