Discussione: S1000xr 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2019, 17:39   #644
Robertino68
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
Non mi dire che devo cambiare a breve anche il mio R1250GS ADV serie HP come ho fatto con il 1200 ADV serie Rally .....

Ritornando alla nuova XR, che ho visto e su cui sono salito più volte ad EICMA, riporto le mie impressioni:
1) Viene detto moto totalmente rifatta...accettiamolo, ma sicuramente almeno l'estetica è un restyling della versione precedente. Il quale anche a me lascia un po' deluso in particolar maniera perchè condivido chi precedentemente ha criticato le plastiche che flettevono (almeno negli esemplari esposti) e per quei due baffetti finali sotto il musetto di cui proprio non capisco il significato.
2) La coda è molto appesantita
3) La parte in plastica nera che copre il "serbatoio" è veramente inguardabile e posticcia.
4) La frizione ancora a cavo (moto che costa oltre i 20.000 euro è una vergogna e non ditemi come l'ingegniere che l'ha presentata che costa 17.000 euro il modello basico così non se lo "caca" nessuno)
5) Mancanza dello sfhift cam
6) Reparto freni: Tutti gli altri brand blasonati hanno in listino o hanno presentato modelli con Brembo M50 o Stylema a parità di modello di punta
7) Anche pochi cv. di aumento sarebbero bastati
8) Colorazioni completamente senza personalità (il grigio è da vomito, ricordo che Ducati lo aveva presentato in accoppiata con il rosso sul modello Monster 1200 S, lo ha azzerato in corso d'opera in quanto non ne vendeva uno e lo ha sostituito con un bellissimo bicolor nero lucido 80% e nero opaco 20%), e pensare che nel vecchio modello hanno il Triple Black e l'HP... BMW non riesce ad imparare o copiare neanche da se stessa....

A me ha dato l'impressione che BMW abbia tirato molto sull'approssimazione e che abbia dato un budget molto ristretto ai progettisti per diciamo rifare questo modello, vedremo le vendite a chi daranno ragione... buona strada a tutti

Ultima modifica di Robertino68; 19-11-2019 a 17:53
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando