Ho fatto delle ricerche e non sembra esistere alcuna polizza che restituisce la moto inclusi gli accessori (o il valore in fattura) se il furto avviene nel secondo anno. Entro il primo anno, sì.
(Nel mio caso pagare tutto subito non è un problema)
L'offerta Honda, tenendo conto che la provincia in cui vivo è particolarmente sfigata da questa punto di vista delle polizze assicurative, mi pare assolutamente ragionevole, posto di considerare il finanziamento associato a tasso zero. Perché, se non lo fosse, sarebbe ancora più conveniente.
Per spiegarmi, il finanziamento di 10000€ richiede che vengano restituiti in 24 mesi complessivi 12300€ e in caso di furto in questo periodo si riottiene una moto nuova identica. La copertura assicurativa costa dunque 1150€/anno nell'ipotesi che il finanziamento sia a tasso zero, altrimenti costa pure meno, per quanto non faccia alla fine alcuna differenza.
Per inciso, Honda si affida ad UnipolSai per suddetta copertura assicurativa, ma non è possibile stipularla al di fuori di questo accordo, altrimenti avrei risolto.
BMW invece si affida a BMW Financial Service, ma per lo stesso periodo di copertura a fronte di 10000€ ne vuole indietro qualche spicciolo meno di 15000. Quindi, a fronte di una moto che costa il 15% in più, la copertura costa più del doppio.
Ultima modifica di Loooop; 18-11-2019 a 17:11
|