Discussione: Dainese Smart jacket
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2019, 09:50   #163
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Caro, non ho voglia di valutare tante cose. Credimi, ho appena fatto una certificazione di un prodotto dove c'è la norma, e posso dirti che le certificazioni sono in parte "poco utili".
Le tue domande sono corrette. Vorresti vedere più fatti e meno ciarle.
Il punto che dipende come testi le cose. Minime differenze possono essere enormi nei test. Ci deve essere un preciso protocollo di test, ed alcune cose mi lasciano dubbioso.

Io ho preso l'Ixon perchè c'era solo che quello. Forse ho sbagliato, il ragazzo suggeriva quello di Spidi che era a meno della metà alla fine. Volevo un Wireless. Chiaramente negli Airba la funzione è di proteggere, ed io non ho cartellato per dire come vanno.

Ora, il ritardo di Dainese e l'entrata di Alpinestar (tutti allo stesso prezzo) mi rendono sospettoso.
So che una assicurazione NON paga un centesimo se può, per cui do molto valore a quello che dicono. Più di tanti "claims". Chiaramente bisognerebbe scoprire si quel valore nasce che è un "para schiena" o per altri motivi.

Un conclusione: tanti piloti di moto in pista sono vivi. In anni scorsi ne avremmo seppelliti di più, Marc Marquez per primo. Credo che gli Airbag funzionino veramente. Non dico che uno vale l'altro, ma non starei troppo a focalizzarmi s dati fatti su un manichino che ha dimensioni che non tutti abbiamo. Lo dico con cognizione di causa che ho lavorato sui caschi da alpinismo...https://moditech.com/de/manichini-crash-test-e-xpo112

Il vero airbag è quello che ti chiede le tue misure e ha un software regolabile. Io sono 1.74 per 70 kg per 50 anni ad esempio. Sono fisicamente molto diverso da tanti riders che vedo sui passi almeno 25 kg più di me!
Ciao,
E