| 

Ci sono due tipi di “tirate per le orecchie”:il cartellino giallo, che è un avvertimento, puoi prenderne un numero indefinito e  non comporta nessuna conseguenza.
 Poi ci sono i cartellini rossi, che ai fini “sanzionatori” hanno di default durata di un anno (modificabile) e se si accumulano 3 cartellini rossi attivi si viene automaticamente (cioè a livello di sistema) bannati per un mese. Vuol dire che se prendo un cartellino rosso questo rimane valido per un anno, se ne prendo altri 2 entro un anno il sistema mi banna in automatico per un mese. Se, invece, avessi preso un rosso 3 anni fa e poi ne prendessi 2 nei prossimi 11 mesi il ban non scatterebbe in automatico, perché avrei solo 2 rossi validi, mentre quello di 3 anni fa sarebbe scaduto.
 Questo in teoria, poi a volte il sistema va a capocchia e non banna nemmeno con 3 rossi attivi, e in quel caso si interviene manualmente con un ban diretto.
 Si perché quelli che ho spiegato sono automatismi del sistema, ma possiamo sempre intervenire manualmente e dare direttamente un ban per un periodo a piacimento.
 La prassi normalmente è giallo (ti ricordo che c’è una regola è l’hai violata), rosso (forse non mi sono spiegato bene), rosso (mi sa che fai apposta), rosso (ho capito, volevi fare un giro in orbita, accontentato).
 Poi, a fronte di comportamenti che siano ritenuti particolarmente gravi, si può saltare il giallo e passare direttamente al rosso, oppure al ban.
 Al di là che siano scaduti o meno tutti i cartellini rimangono comunque nel profilo dell’utente, ma sono visibili (almeno credo ...) solo da lui e dai mod.

__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |