Discussione: S1000xr 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2019, 11:15   #635
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Se ti riferisci a me, visto che hai citato tutti punti su cui ho commentato ,vorrei precisare che :

1) sei tu che hai parlato , uso le tue parole, di "prodotto in alternativa al GS"
Ciao,mi riferivo principalmente a te perchè molto gentilmente avevi risposto alle mie considerazioni in maniera puntuale. Ma non solo a te. Se ho fatto riferimenti a cose non dette da te, verosimilmente erano state dette da altri e ho fatto un po' un mix di tutto ciò che avevo letto. Lungi da me attribuirti cose non dette, tanto che non avevo quotato. Comunque, ti rispondo punto per punto, così provo a chiarire meglio.

1."prodotto in alternativa al GS", intendevo dire prodotto sempre top come il GS ma rivolto ad un pubblico più "sport oriented". Nel mio caso, ad esempio, non sarei mai nemmeno entrato in una conce BMW se non fosse esistita la famiglia S1000. Con tutto il rispetto per il GS, per carità. Quindi, l'idea dovrebbe essere togliere mercato alla MULTI o simili. Che se poi un GSista cambiasse per l'XR non credo sarebbe un problema per BMW. Quindi, quel che volevo dire, è che ben si potevano fare 2 prodotti TOP di gamma, visto che, come diceva PAC correttamente, sono comunque moto di segmenti diversi.

2. Sul discorso di tenere la mia, il punto è che mi sarebbe piaciuto che la nuova avesse più potenza. Sarebbe stato un motivo in più per cambiarla. QUindi tengo la mia, ma non vuol dire che la cosa nonmi abbia lasciato un po' deluso.

3. siamo d'accordo su questo. Ma siccome la fasatura variabile era stata molto vantata da bmw come grande innovazione su RR e siccome l'XR deriva da quella, mi sarebbe piaciuto che l'avesse pure l'XR (con più cavalli, così magari non era una cosa inutile). Ma verosimilmente sarà prerogativa della M o modelli successivi. quindi, come da punto 2, tengo la mia per ora.

P.S.: il perchè io non lo so. Potrei ritenere, parlando degli allestimenti della 2015/19
a. avevano materiale vecchio da smaltire
b. volevano farla più economica rispetto alla ducati
c. volevano sondare il mercato
d. volevano lasciarsi margine per fare il modello nuovo con tutte le migliorie effettivamente apportate.

in ogni caso, non è che tt quello che fanno le case produttrici è giusto. Non possiamo sapere, ad esempio, se l'XR con led, tft ecc ecc, più cara, magari avrebbe venduto molto di più...

Apprezzo molto chi si confronta in maniera diretta nel forum, quindi è un piacere. a presto

Ultima modifica di Bushidogabri; 15-11-2019 a 11:20
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando