Lorenzo annuncia il ritiro.
Lorenzo
Grazie a tutti per aver accettato il mio invito di oggi. Ho sempre pensato che nella vita di un pilota ci siano quattro giorni fondamentali. Il giorno del debutto nel mondiale, quello della prima vittoria, quello del primo titolo e quello dell'annuncio del ritiro. Ho alle spalle una carriera di quasi vent'anni, con tanti successi. Quando dopo le tante stagioni in Yamaha sono passato ala Ducati ho avuto un nuovo stimolo, il momento della prima vittoria al Mugello è stato esaltante. Poi il passaggio in Honda, per quella che doveva essere una nuova svolta. Sfortunatamente non mi sono trovato bene con la moto, sapevo che sarebbe stata solo questione di tempo ma i continui infortuni mi hanno impedito di trovare la confidenza che mi sarebbe servita. Honda mi ha invitato a prendere una decisione subito, e quindi ho dovuto farlo. Sapete quanto amo questo sport ma io amo vincere, e farlo in breve tempo con la Honda per me semplicemente non è possibile dunque non avevo altra scelta.
(Jorge commosso)
A questo punto della mia carriera non posso pensare di decidere all'improvviso, ho bisogno di tempo per capire se sono in grado di continuare oppure no ma di tempo non ce n'era più. +Ringrazio Alberto Puig per l'opportunità che mi è stata data, mi dispiace per i responsabili della Honda, mi spiace non essere stato all'altezza di arrivare almeno nei primi cinque. ma ora penso a quanto sono stato fortunato fino a qui, penso alla mia carriera e devo essere contento, non devo essere triste. Molti piloti forti non hanno avuto la mia fortuna e le mie possibilità e hanno dovuto smettere di correre, quindi voglio ringraziare tutti voi per l'aiuto che mi avete dato. Grazie a Carmelo e a Dorna per come mi hanno sempre trattato, grazie a tutte le case per cui ho corso, grazie a Sacchi, jarvis, Dall'Igna e Puig. Alla mia famiglia, ai mie fans.
Grzie di cuore a tutti, vi aufguro il meglio.
Ultima modifica di Bladerunner72; 14-11-2019 a 17:13
|