Ciao, il 1500 non conosco, le cilindrate inferiori bene, avendo girato per un decennio e passa con un possessore della 1100 GLDX, prima Gold carenata.
Paragonandola al nostro K-RT:
In negativo: raschi le marmitte anche con una guida normale, il motore č una spanna sotto, ma te ne freghi, per i freni siamo li. Pesa se non ricordo male 40kg in pių. Difficile da alzare sul centrale rispetto al K, minore protezione aria (cmq di ottimo livello). Meccanicamente se la manutenzione ordinaria č semplice, andar oltre č un incubo. Le marmitte duravano poco, carissime, risolto con l'inox.
Positivo: un comfort estremo, come passegero non mi sono mai trovato cosi bene. E pesante, ma la sella č bassa, poteva guidarla anche sua moglie (alta circa 1.65). Come ingombro, siamo ancora nell'"umano", un po piu del K.
Una moto che mi ha lasciato un bellissimo ricordo. Fatta per i viaggi. Abbiamo girato mezza europa assieme, e sinceramente arrivavi pių riposato con la Gold che col K, specialmente in due.
Le cilindrate superiore non le ho mai provate, mi sembrano esagerate per la mole e ingombro.