Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Carlo, non è quello il costo del kWh, devi togliere tutte le quote fisse, probabilmente se avessi consumato 10 invece che 5 la bolletta sarebbe stata di 56 euro e spicci e se avessi consumato 0 (zero) di 54 euro
|
proprio no Mauro. O meglio hai ragione ma il costo del Kwh che a me interessa è proprio quello comprensivo delle quote fisse che sono anche loro simpaticamente moltiplicate per x,y e z perché il garage è non pertinenziale.
E' certamente vero che più consumo meno pago il Kwh, questo si, infatti a sto giro (settembre-ottobre, consumando ancora meno del solito) l'ho pagato non undici volte tanto ma ancora di più…
Ma è comunque certo che ricaricando ad ogni giro una moto elettrica avrei bollette astronomiche. Non ho voglia di fare calcoli accurati (la ricaricherei di notte, ove l'energia costa meno anche per i lussuosi garage resort) ma resta il fatto che spenderei probabilmente di più che con una termica.
Tutto il discorso era per sottolineare l'ipocrisia assoluta di una presunta incentivazione all'utilizzo di mezzi presuntamente meno inquinanti (nel ciclo completo di vita) cui fanno seguito fatti reali in direzione completamente opposta.
L'Italia, anche quella degli ecologisti presunti tali, è questa.