Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2019, 10:37   #9
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io vorrei sostituire la mia vecchia Dainese laminata che non ne può più.

Tra le giacche che ho adocchiato ci sono anche le due Dainese, Antartica e Gran Turismo più le altre big dei laminati Klim/Stadler/Dane/Rukka....Rev't/Alpinestars/Spidi tra i laminati le vedo peggio.

La tendenza ormai è per tutti di fornire il giacchetto di coibentazione "separato" e tutto sommato lo trovo giusto per due/tre motivi

1) a differenza di quelli dedicati li puoi usare sempre anche giù dalla moto senza giacca

2) sono più semplici da usare con la giacca in caso di necessità, molti tra quelli dedicati (come quelli della mia Dainese) li indossi male se non li attacchi o addirittura non li indossi

3) io uso una giacca riscaldata, la prima cosa che faccio è parcheggiare l' imbottitura in armadio ....ne ho una collezione nuova...sui pantaloni poi mai usate...solo lo scorso anno in due/tre uscite....la vecchiaia comincia a sentirsi.

Dainese Antartica, Rukka Raeler, Dane Nimbus, adottano lo stesso sistema più o meno ...un piumino separato.
Rukka Exagel ha un interno in ottimo outlast che si fissa alla giacca....ma parliamo di 60gr quando il minimo sindacabile era di 80gr per le braccia e 100 per il corpo
Dainese Gran Turismo segue una via leggermente diversa con la "felpa" ma più o meno siamo li
Klim non fornisce imbottiture su Badlands/Kodiak/Latitude...scelta tutto sommato che condivido, ha in catalogo dei sottogiacca con funzionalità diverse, esteticamente sono giacche molto belle, al top per sicurezza e per areazione ma è la peggio messa per i climi invernali....prima o poi una Badlands in armadio ce la metto di certo .

Io cerco una giacca che mi trasformi come un u boot....amo guidare sotto l'acqua e al freddo, so che in certi casi non si può prescindere dalle antipioggia (ne ho tante anche di ottima fattura) ma se devo comprare una nuova giacca io sceglierei tra quelle citate. Stadler Klim e Dane non importano in Italia, rimangono Dainese (tra le due meglio Antartica) e le due Rukka
Mi dispiace per la Dane che è oggettivamente un bel capo a livello di Rukka, ma una giacca da 1000neuri o più è da provare ...magari in questi giorni si può fare un salto ad eicma e ordinare in internet

Di Rukka/Dane/Dainese mi attira il sistema dei polsini giacca e del collo alto da sempre i due punti critici delle giacche.

@Er minio le zip sulle tasche servono per staccarle dalla giacca quando sei seduto sulla moto...funzionali...se a quelle ti riferisci.... le altre ovviamente sono di areazione.
Nella perfida Albione siete messi bene per le giacche invernali ....io se ho voluto cercare qualcosa su siti inglesi mi è toccato andare ...oltretutto sono un affezionato cliente di Sporbikeshop ...anche se a prezzi sono messi maluccio....