Discussione: Cambio duro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2019, 19:37   #34
albatros1
Mukkista doc

L'avatar di albatros1

ubicazione: veneto
predefinito

Se si può monta elettro assistito
Attuatore e un rilevatore di segnale con cui su avvisa la centralina che il pilota sta per cambiare marcia
E dentro una scatoletta metallica presente vicino leva cambio
Tramite un rinvio se si muove la leva cambio si preme all'interno della scatola un qualcosa che manda segnale a centralina
Io ho una,adv LC giugno 2016
Nel 2018 dopo 40 mila km ho chiesto di cambiarmi i in,garanzia attuatore perché il mio EA andava bene solo in scalata
Il mecca .melo ha cambiato e ho notato subito che è diverso da,quello che avevo quando ho acquistato la moto
Non è solo un sensore deve essere qualcosa di più complessi o forse ha aggiornato la centralina con in softwere diverso
Quello che ho montato e migliore non ce dubbio
Se cambio usando frizione prima seconda terza il mio cambio a volte è rumoroso ma non va male
Ma se uso EA è silenzioso
Dal settembre 2016 bmw ha apportato modifiche al cambio
Molti dicono migliorato altri dicono che è come prima
Il cambio più km ha fatto meglio va
La tua moto non ha pochi km ma nemmeno tanti
Io ho 59mila km e la mia é dai 40 mila che è migliorato il cambio merito anche della sostituzione EA che ho fatto
Usare il cambio con frizione avrai sempre rumori
Con EA invece è diverso vale la pena
Se il tuo cambio con frizione andava bene tenero senza rumori molesti ti direi lascia perdere EA ma visto come sei messo non hai scampo o dai dentro la moto e ne prendi una altra che non è una cattiva idea oppure provi a montare EA e vedere che succede
In teoria quando si fa tagliando e si mette olio nuovo il cambio per i primi 1000 km va molto bene Poi peggiora
Io anche stasera ho portato a casa la moto tagliamdata ma se mi avessero chiesto secondo te ti abbiamo cambiato olio ? Avrei risposto convinto di NO, perché il cambio e rimasto identico a prima
Cioè mettere olio nuovo sul mio cambio non ha più effetto
Se hai 35 mila km sei pronto per pulire i corpi farfallati che si sporcano anche se sembra impossibile
Il gs ha i corpi farfallati che ogni 30 mila km andrebbero puliti o smontandoli o usando spray LIQUI MOLI 5111

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 29-10-2019 a 11:35
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando