Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2019, 11:17   #19
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

finanziariamente Norton credo sia solida, oltretutto sostenuta dallo stato (ad esempio il motore V4 è stato progettato con un contributo a fondo perduto di 5M di sterline, altro esempio del perchè escono dall'Europa).
Le ambizioni sono di tornare ad essere un produttore non di nicchia, come in fondo erano negli anni settanta, e questo giustifica l'impegno nel produrre nuovi motori propri. Tenete presente che il bicilindrico ad aria della mia Commando non sarà , prima o poi, più prodotto in quanto impossibile adeguarlo alle normative antinquinamento.
La fabbrica è visitabile e ci lavorano circa 200 persone, ovviamente non tutte con contratto a tempo indeterminato, secondo me devono rinforzarsi nel reparto ingegneria e progettazione ma hanno tutte le carte in regola per tornare ad onorare il blasone unico del marchio. E non sono improvvisati, Stuart Gardner è proprietario da dieci anni e non vuole vendere pur avendo ricevuto offerte estremamente interessanti da parte di cinesi ed indiani. La sede, qualcosa di unico al mondo per 'prestigio', è stata acquistata da British Airways. In Italia invece sono allo zero assoluto dopo l'abbandono di Motocicli Veloci di Cremona che ne fu l'importatore dal 2011.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando