Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2019, 18:06   #105
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

ragazzi devo fare un appunto alle leve cinesi.
Avevo notato che non riuscivo a mettere in moto con la marcia inserita e la frizione premuta ma poiché mi è capitato varie volte con le bmw non ci avevo dato tanto peso.
Peraltro, quasi sempre, accendo in folle per cui non avevo verificato la cosa con precisione.
Oggi, quindi, ho fatto varie prove ed ho constatato che la moto non parte mai con la prima inserita e la frizione schiacciata.
Sono, così, passato dal conce, dove avevo lasciato le vecchie leve, ed ho verificato che quella della frizione è leggermente diversa.
Nella parte più interna della leva, infatti, in prossimità del pistoncino (che viene smontato dalla leva originale e montato su quella cinese) sono presenti 2 linguette che servono per schiacciare due interruttori (separati) che sono presenti nell'alloggio della leva (quello fisso alla moto).
Un interruttore è il sensore del folle ed uno è il sensore mi pare delle mappe che entrano in movimento o del cruise control.
un interruttore viene premuto mentre quello del folle no per cui la moto parte solo in folle
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea