Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2019, 14:09   #119
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Purtroppo le litio nelle considerazioni attuali sono ancora vissute col ricordo delle prime versioni/esperimenti.
Ora sono molto più affidabili rispetto a quelle di pochi anni fa. Il problema del loro riscaldamento (o addirittura esplosione) in ricarica non esiste più (attenzione a non metterle in corto però....) e anche al freddo "sotto zero" basta attendere una 10ina di secondi col quadro acceso per riattivare le cellule.
Occorre acquistare le LiFePo (come già detto molte volte anche qui), si ricaricano in brevissimo tempo, il peso.... ridicolo... quando alzi una batt litio per la prima volta rischi di lanciarla sul soffitto [emoji2][emoji2].
METTERLA SUL GS ha senso ?? .... mah... non saprei... ci penserò quando la mia crollerà... ma penso di si in alcuni casi.
Intendo dire che una cosa è sostituirla perché comunque la precedente è da cambiare, tutt'altra cosa è invece acquistarla per sostituire la propria ancora seminuova.
Personalmente la prenderei se io dovessi affrontare un viaggio impegnativo ED IN ALTERNATIVA ad un Jump-Starter: la metto in borsa e con 2 etti di peso ho una bella "sicurezza di scorta".
P.S.: Occhio che i caricabatterie e mantenitori generici non vanno bene per le litio.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando